Angelo e Domenico, bravi e Buonissimi

Lo chef Angelo Borghese e il pizzaiolo Domenico Fortino tra i protagonisti di Buonissimi, l’atteso evento di beneficenza
Saranno ambasciatori della ristorazione di qualità di Nocera Inferiore all’evento di beneficenza “Buonissimi” in programma lunedì 26 giugno alle Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Sono Angelo Borghese, executive chef di “Bluu il Mare Dentro” e Domenico Fortino, pizzaiolo di Wip. Fanno parte della grande squadra individuata dall’organizzazione dell’attesissimo charity event che raccoglie fondi a sostegno della ricerca scientifica per i tumori pediatrici.

Lunedì prossimo, a partire dalla 19, 30, chef stellati e professionisti della cucina si ritroveranno insieme per condividere un racconto di gusto e speranza con degustazioni a cura dei consorzi e dei loro produttori, supportando il progetto e offrendo i sapori autentici dell’Italia più buona. Parteciperanno oltre 150 interpreti della ristorazione italiana, che con il loro estro creativo delizieranno gli ospiti attraverso un viaggio eno-gastronomico attingendo alla vasta dispensa agroalimentare e vinicola del Mediterraneo.

Buonissimi è giunto alla quinta edizione ed è organizzato dall’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – Open OdV, realizzato con il sostegno della Fondazione Giuseppe Marinelli e ideato e organizzato da Paola Pignataro e Silvana Tortorella. Buonissimi sostiene il progetto Chance per conoscere il panorama di ereditarietà genetica nel cancro infantile e facilitare lo sviluppo di trattamenti personalizzati. E in serata, dopo le 23, spettacolo con Pippo Pelo e Adriana Petro: i conduttori del morning show tra i più ascoltati in Italia, tornano sul palco dimostrando ancora una volta attenzione e sostegno a tematiche sociali di grande rilevanza. Spazio anche alla musica con gli Spillenzia e i dj Mirko Coppola e Max Correnti.