Skip to content Skip to footer
Benvenuto all'annuale edizione di Buonissimi

Il progetto dietro l’evento

Buonissimi è l’evento di beneficenza dell’Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus –, per la raccolta di fondi destinati a progetti di ricerca scientifica. Il triennio 2020-2022 finanzierà il progetto “Five hundreds CHildren with cANCErs”, CHANCE, finalizzato a “conoscere il panorama di ereditarietà genetica nel cancro infantile per facilitare lo sviluppo di trattamenti personalizzati”.

Ma Buonissimi è anche una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo. Un red carpet dove Chef Stellati e professionisti della cucina, con degustazioni a cura dei consorzi e dei loro produttori, vi faranno riscoprire i sapori autentici del territorio. Le migliori realtà culinarie del territorio nazionale vi accompagneranno in un viaggio tra gusto e speranza, tra la bontà d’animo e quella di materie prime genuine; tutto per una nobile causa.

Perché Nutrire la Ricerca?
Sono circa 1200 i bambini e 800 gli adolescenti che ogni anno, in Italia, si ammalano di cancro. A loro e alle loro famiglie sono destinate le numerose iniziative promosse dall’Associazione OPEN Onlus. “Nutriamo la ricerca” perché ogni scoperta, ogni piccolo passo verso la comprensione delle cause dei tumori solidi pediatrici è un grande balzo verso la cura di centinaia di piccoli angeli.

Edizione 2020

orem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam volutpat nec nibh vel lacinia. Etiam eu mi diam. Mauris eget quam lobortis, finibus ante hendrerit, blandit dolor. Etiam tempor turpis id mi porta, in tempus odio mattis.

Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma ONLUS

089 2750530
info@openonlus.org 

Paola Pignataro

Event manager

348.6943104
info@buonissimi.org

Silvana Tortorella

Event manager
331.6356357
info@buonissimi.org

Ismess Inspire © 2021. All Rights Reserved. – Cookie & Privacy

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.