Buonissimi 2023:  il charity event, a sostegno della ricerca scientifica per i tumori pediatrici, torna il 26 Giugno alle Rocce Rosse di Vietri sul Mare

Il 26 giugno alle Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare torna la quinta edizione di Buonissimi 2023, il charity event a sostegno della ricerca scientifica per i tumori pediatrici.

Buonissimi 2023 è un evento che sostiene infatti il progetto CHANCE per conoscere il panorama di ereditarietà genetica nel cancro infantile e facilitare lo sviluppo di trattamenti personalizzati. Grazie alla ricerca in 50 anni la percentuale dei guariti è passata dal 30 all’85%. La speranza è il motore di Buonissimi.

L’obiettivo dell’edizione 2023 è di aggiungere altri 96 mila euro a completamento del piano di finanziamento richiesto dal progetto CHANCE» spiega Annamaria Alfani Presidente della OPEN OdV.

Il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare ospiterà oltre 300 strutture tra ristoranti, cantine, pizzerie e locande oltre a un’intera area dedicata alle eccellenze della pasticceria. L’evento lega il food ad un obiettivo nobile e importante: raccogliere fondi da destinare alla ricerca. La solidarietà diventa protagonista di una serata molto speciale con l’idea di promuovere un messaggio positivo, di vita e speranza sostenendo la ricerca sui tumori solidi pediatrici.

«Tornano tanti chef e si aggiungono nuove realtà di Salerno che attraverso Buonissimi si presentano alla città: una vetrina tra gusto e solidarietà» dicono le ideatrici Paola Pignataro e Silvana Tortorella.

Oltre 2500 metri quadri sea front nella magnifica cornice delle Rocce Rosse. Qui, dopo le 23, presenteranno lo spettacolo con Pippo Pelo, volto e voce di Radio Kiss Kiss, ed Adriana Petro all’insegna di una serata di speranza e spensieratezza. Spazio anche alla musica con gli Spillenzia e i dj Mirko Coppola e Max Correnti.

Buonissimi 2023 è anche l’happening ecosostenibile ed accessibile in quanto conferma l’impegno e l’attenzione verso l’ambiente, porta avanti il sostegno alla ricerca in senso lato, nella convinzione che la stessa non si esprime solo ed esclusivamente in un laboratorio scientifico ma la si ritrova anche nel quotidiano impegno profuso nei “laboratori” culinari, nella composizione dei piatti che racchiudono visioni e fusioni differenti in un’escalation di gusto continuo, nel rispetto dei prodotti stagionali valorizzandone la genuinità, perché prediligere i prodotti del territorio aiuta a sostenere l’economia di prossimità. Parallelamente sarà anche una festa accessibile in termini di disabilità e per tutte le persone con disabilità speciali: soggetti allergici, intolleranti, celiaci.